Entrarono in casa di due anziani coniugi e dopo averli intimiditi con le armi e il volto mascherato avevano portato via tutto quello che avevano potuto. La rapina si verificò nel maro scorso, a Lari, nella pronvicia di Pisa. E ora due persone, una 23enne e un 21, entrambi di Livorno, sono finiti agli arresti. Nella mattina odierna infatti i militari della Compagnia Carabinieri di Pontedera hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pisa, nei confronti di una coppia di giovani (una ragazza 23enne ed il compagno 21enne) già domiciliati a Livorno, ritenuti responsabili di una serie di furti, principalmente in danno di attività economiche ma, soprattutto, di una rapina in abitazione ai danni di due persone anziane.

L’attività investigativa é stata intrapresa dai militari della Stazione di Lari (PI) a seguito della rapina in abitazione consumata nei primi giorni dello scorso mese di Marzo. Le vittime del delitto, una coppia di anziani coniugi, avevano denunciato ai Carabinieri di Lari che due soggetti, con il volto mascherato e con l’uso di armi, erano penetrati nella loro abitazione nel cuore della notte, mentre stavano dormendo e, dopo averli minacciati anche di morte, gli avevano sottratto il denaro contante in quel momento nella loro disponibilità. I due coniugi fornivano una lucida descrizione sull’abbigliamento e su alcuni particolari dei due rapinatori, elementi che saranno poi utili per indirizzare le indagini ovvero identificare i due giovani autori di questo delitto.

I militari della Stazione di Lari hanno quindi intrapreso un laborioso percorso investigativo e in prima battuta i due sono stati identificati, poi è stato possibile attribuire a loro, oltre alla rapina in abitazione consumata nei primi giorni dello scorso mese di Marzo, ben sei furti aggravati ai danni di altrettante attività economiche (quattro ristoranti, un distributore di carburanti, un tabacchinoedicola) ubicate tra Pontedera, Crespina Lorenzana, Orciano Pisano e Casciana Terme Lari, reati commessi nell’arco temporale compreso tra la fine del mese di dicembre 2023 ed i primi giorni del marzo 2024. Questa mattina, un dispositivo composto da militari della Compagnia Carabinieri di Pontedera ha dato esecuzione alla suddetta ordinanza, previa localizzazione dei due giovani indagati i quali, al termine delle formalità di rito, sono stati associati alla competente struttura penitenziaria a disposizione dell’autorità giudiziaria pisana.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 19-07-2024


Cade da 10 metri, morto operaio 54enne in Maremma

Nudo in spiaggia davanti ai bambini, denunciato